Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Wanted Chorus (Il suono illuminato Winter)

Scoprire i bei centri storici del Nord Salento attraverso la musica ed il folklore, tappa dopo tappa vivere il periodo natalizio visitando piazzette e chiese, mercatini e concerti per tutti. Questo l’obiettivo principale del FESTIVAL IL SUONO ILLUMINATO che continua la sua corsa e quest’inverno fa tappa a Salice Salentino, Squinzano e Guagnano.

Squinzano città della Musica, ospita il concerto gospel del Wanted Chorus, diretto da Vincenzo Schettini. Il progetto nasce nell’ottobre 1996 e si mette in evidenza grazie all’energia, alla creatività ed alla carica emotiva di ciascun componente. Si esibisce nei teatri, nelle piazze, auditorium e club dei comuni di tutt’Italia e con due significativi tour all’estero. Lo spettacolo è una sferzata di pura energia,
un viaggio nell’universo della musica religiosa afroamericana dalle origini fino ai funkeggianti ritmi moderni.


Prossime date:

Salice Salentino, 23 dicembre, Chiesa Santa Maria Assunta, ore 20.00
Giovane Orchestra Jonica, (Grottaglie – TA)
Il progetto, guidato dal M°Fabio Orlando, unisce giovani musicisti da tutta la Puglia e dal Sud Italia. Fucina di talento e passione, il reperorio della Giovane Orchestra unisce le armonie classiche ed i timbri consueti dell’orchestra sinfonica con le armonie Rock e Pop.

Squinzano, 30 dicembre, Convento Santa Maria delle Grazie, ore 19.30
Woman in sound: tre giovani artiste interpretano i classici della tradizione jazz e natalizia omaggiando anche grandi nomi salentini come l’indimenticabile Nicola Arigliano.

Dettagli

Data:
19 Dicembre 2018
Ora:
19:00 - 22:00

Luogo

Squinzano
Chiesa Maria Regina