Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

FOLKABBESTIA e FOLKAMISERIA

Serata promossa da Arci Lecce

Folkabbestia ! Un viaggio tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Questo e molto altro sono i Folkabbestia, pronti a trasformare Largo Margherita in una baraonda di suoni e colori, che farà ballare e cantare a squarciagola il pubblico presente. Una vera e propria festa itinerante, dove ogni loro concerto è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d’autore a quella popolare, dallo ska al punk. Sulla cresta dell’onda da oltre 20 anni, Lorenzo Mannarini (voce, chitarra e armonica), Francesco Fiore (basso), Nicola De Liso (batteria), Osvaldo Laviosa (violino), Piero Santoro (fisarmonica) porteranno il meglio del loro repertorio, dai vecchi indimenticabili successi ai nuovi brani.

Folkamiseria Nati nel 2007 con l’obiettivo di portare in giro la musica folk senza rinunciare all’impatto rock, i loro spettacoli si contraddistinguono per un repertorio che spazia dalle sonorità irlandesi a quelle tipiche piemontesi, dalla Francia al Sud Italia, passando dalla Spagna e facendo tappa nei paesi dell’Est. Nei loro 11 anni di attività e negli oltre 900 concerti, i Folkamiseria hanno fatto ballare tutta Italia sul loro folk a cavallo tra musica irlandese e dialetti italiani contaminati con rock, pop, reggae, blues e funk.


EVENTI COLLATERALI

Laboratorio gratuito ARTE MIGRANTE, a cura dell’ associazione BLABLABLA! L’immigrazione spiegata ai bambini. Per riflettere attraverso il gioco, e senza retorica, sul tema dell’integrazione.

  • Largo Margherita – Trepuzzi- ore 19

Dettagli

Data:
7 Agosto 2018
Ora:
22:00
Prezzo:
ingresso libero

Luogo

Largo Margherita
TREPUZZI,
ingresso libero