Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

BeDixie street band

Scoprire i bei centri storici del Nord Salento attraverso la musica ed il folklore, tappa dopo tappa vivere il periodo natalizio visitando piazzette e chiese, mercatini e concerti per tutti. Questo l’obiettivo principale del FESTIVAL IL SUONO ILLUMINATO che continua la sua corsa e quest’inverno fa tappa a Salice Salentino, Squinzano e Guagnano.

In occasione della prima edizione del mercatino di Natale di Salice Salentino, con la possibilità di degustare le tipicità del territorio e conoscerne le realtà agroalimentari, le strade del centro storico e la Piazza Caduti del Lavoro ospiteranno la musica della BeDixie, la street band composta da otto musicisti che ci riporta indietro nel tempo ad omaggiare lo stile Dixieland di New Orleans degli anni ’20.

Uno spettacolo rigorosamente in acustico che trova la sua massima espressione per strada, così come dalla tradizione bandistica da cui i musicisti provengono, sullo stile delle Marching band, dando come risultato un intreccio polifonico, uno sviluppo armonico collettivo in cui ogni vuoto viene colmato in modo da non infrangere il rigoroso impasto sonoro.
Quattro fiati ed una batteria iniziano il loro viaggio dal Jazz delle origini di New Orleans per spaziare con la loro musica allo swing e volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche.

 

Dettagli

Data:
9 Dicembre 2018
Ora:
17:00 - 21:00

Luogo

Salice Salentino
Piazza Caduti del Lavoro