Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

ALMAMEGRETTA

Gli Almamegretta tornano nel Salento con il loro ultimo album, uscito per Sanacore Records, NN DUB che contiene remix di Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Vibronics, Lee “Scratch” Perry, Manasseh, Mario Conte, Dj Khalab & Mess Morize, Paolo Baldini.
Sul palco di Villa Baldassarri una line-up a quattro/cinque elementi (DUBBOX) che suonerà potenti riddims al servizio delle canzoni più conosciute della band.

Il collettivo italiano di ethno/dub con base a Napoli, è nato
el 1991, il loro manifesto è un mix di elementi culturali mediterranei con ritmica profondamente dub, “una personalissima cifra stilistica fatta di dub, reggae, funk elettronica e pop, che incontra il mondo della musica popolare del sud italia e napoletana più in particolare, costrutto meraviglioso che li impone, sin dal primo extended play di 4 brani Figli di Annibale (del 1992) come uno dei nomi di punta nel rinnovamento della musica italiana avvenuto negli anni 90. ” Da allora hanno collaborato con molti artisti e produttori del calibro di Adrian Sherwood, Bill Laswell, Massive Attack, Leftfield, Gaudi ed altri.

ALMAMEGRETTA’s DUBBOX

Raiz – vocals
Gennaro T – drums
Pier Paolo Polcari – console
Albino D’Amato – dubs

Dettagli

Data:
7 Settembre 2018
Ora:
22:30

Luogo

Villa Baldassarri
Guagnano(LE),